Difendere i dati dagli attacchi informatici è oggi una priorità per le aziende ed in tal senso i NAS Synology offrono ora una protezione WORM avanzata che consente di mettere al sicuro dati e copie di sicurezza. Ad oggi sta diventando sempre più rilevante l’adozione di piattaforme che consentono di archiviare le informazioni in modo immutabile.
I NAS Synology con DSM 7.2 rendono disponibili soluzioni e schemi di protezione tramite WORM (Write Once, Read Many). Dopo aver abilitato questa funzionalità, i dati nelle cartelle condivise possono essere scritti ma non possono essere eliminati o modificati, garantendo così l’integrità dei dati.
L’immutabilità dei dati consente di limitare i potenziali danni da ransomware. In caso di simili minacce, capaci di crittografare intere archivi, i dati risulteranno inalterabili e ciò rende i backup inattaccabili da virus e malware. Le funzionalità WORM possono dunque essere combinate con una granulare politica di sicurezza per innalzare il grado di protezione dei dati, per condivisioni di rete e procedure di backup a prova di attacco.
31/07/2023
Anticipay ti fornisce il credit score dei tuoi clienti
Leggi tutto...28/03/2022
Investi nella digitalizzazione della tua azienda e ricevi un contributo del 60% fino ad un massimo di € 10.000 con un investimento minimo di € 5000.
Leggi tutto...